La Sportiva acquisisce la maggioranza di Meet Italia. Delladio: "Puntiamo sempre di più sulla qualità"
Questa acquisizione segna un passaggio fondamentale per l'azienda trentina nel rafforzare la propria leadership nella parte più alta del mercato outdoor mondiale e nazionale, ma anche nel riaffermare i propri valori cardine
TRENTO. La Sportiva, azienda leader mondiale nel settore calzature e abbigliamento tecnico per la montagna, ha acquisito la quota di maggioranza nella società veneta Meet Italia, manifattura storica specializzata nella produzione di calzature da montagna e da sempre esclusivamente Made in Italy che impiega ad oggi 150 persone. Il rapporto fra le due aziende, alla base dell'operazione - sottolinea una nota - consolida una partnership strategica di oltre venti anni che va dalla fornitura di semilavorati alla realizzazione di alcuni modelli storici dell'azienda trentina.
La scelta di Meet Italia è stata naturale, data la lunga collaborazione con la famiglia Morellato e l'assoluta fiducia nella maestria tecnica della loro organizzazione produttiva. Questa acquisizione segna un passaggio fondamentale per l'azienda trentina nel rafforzare la propria leadership nella parte più alta del mercato outdoor mondiale e nazionale, ma anche nel riaffermare i propri valori cardine.
"A Ziano di Fiemme produciamo oltre il 90% delle nostre scarpette da climbing e per noi è motivo di orgoglio continuare a produrre in Italia, nella nostra sede storica. La scelta di acquisire Meet Italia è per noi strategica perché ci permette di rimanere in Italia e rafforzare la nostra offerta di qualità indiscutibile", commenta nella nota Lorenzo Delladio, presidente e ad di La Sportiva.