«La Scuola a Teatro», settimana di spettacoli al «San Marco»

Settimana intensa di teatro al «San Marco» di Trento, dove è in corso il 23° Meeting provinciale «La Scuola a Teatro».

Otto sono gli istituti che hanno aderito al progetto «Giovani a Teatro - Teatro a Scuola», promosso dalla Co.F.As. con l'Assessorato provinciale alla Cultura. Gli studenti, aspiranti attori, hanno lavorato sotto la guida dei loro insegnanti, coordinati dalla professoressa Maria Zanetti e coadiuvati dalla Co.F.As. e hanno allestito gli otto spettacoli presentati al pubblico da ieri sera fino a venerdì, tutti i giorni con inizio alle 20,30.

Ieri gli studenti del Liceo Linguistico «Andrea Maffei» di Riva del Garda hanno proposto lo spettacolo plurilingue Lettera_mente diversi che, alternando narrazione musica e danza, affronta il tema delle relazioni e della comunicazione nel mondo giovanile.

I ragazzi del Liceo Prati di Trento portano in scena Non sparate sul postino, "commedia degli equivoci" di Derek Benfield.

Oggi il Liceo Internazionale Arcivescovile di Rovereto porterà Woman Party - Le donne di Shakespeare , spettacolo costruito da Marco Paoli.

Gli studenti del Liceo Linguistico "Sophie M. Scholl" di Trento presenteranno Oggi, ieri, l'altro ieri, un musical che vede i personaggi di un libro di storia prendere vita.

Mercoledì 8 maggio l'Istituto Tecnico "Buonarroti-Pozzo" di Trento porterà Fahrenheit 2019 , seguito da L'amore è che vedrà gli studenti del Collegio Arcivescovile "Endrici" di Trento protagonisti di una riscrittura fortemente contemporanea della Lisistrata di Aristofane: un confronto tra le visioni femminili e maschili.

Giovedì l'istituto Martino Martini di Mezzolombardo si cimenterà nello spettacolo "G Gaber". Ifine venerdì, l'Agrario di San Michele presenterà "Campanilando".

comments powered by Disqus