Fondazione Mach, Andrea Segrè confermato fra gli esperti Ispra
Il presidente della fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige, Andrea Segrè (foto), è stato confermato tra i cinque esperti del Consiglio scientifico dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra), dopo la sua nomina avvenuta nel 2014.
A renderlo noto nei giorni scorsi è stato il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, vigilante su Ispra, nella comunicazione dei nuovi vertici del cda dell’ente. L’Ispra, che si riunisce ogni tre mesi, svolge attività di ricerca e sperimentazione e divulgazione in materia ambientale.
«Sono particolarmente soddisfatto di questa conferma anche in relazione al mio ruolo di presidente alla Fondazione Mach - ha affermato Segrè - nella visione One Health che abbiamo abbracciato con convinzione a San Michele, la protezione ambientale è legata indissolubilmente alla salute globale e quindi anche a quella dell’essere umano e credo che la mia conferma possa incentivare ulteriormente il percorso di ricerca, consulenza e formazione che già rende unica la Fondazione Mach».