Donna inseguita dagli orsi? Una bufala: il video (attribuito a Storo) si riferisce ai Carpazi
Da giorni circola sui telefonini, in una «catena» infinita su Whatsapp e Telegram. Ma si tratta della classica notizia «fake»: viene dalla Romania
TRENTO. Sta girando da giorni, nelle Giudicarie, il video di una telecamera di sorveglianza di una villetta, con una donna che esce dalla porta e si trova davanti un’orsa con un cucciolo.
Il video è circolato su Facebook e ritrasmesso centinaia di volte su Whatsapp: addirittura è stato attribuito a una casa di Darzo di Storo. Ma non è vero.
La Provincia spiega: «Donna inseguita dagli orsi, il video non è stato girato in Trentino.
Da giorni circola sui social il video di una telecamera di sorveglianza nel quale un'orsa accompagnata da un cucciolo insegue per un breve tratto una donna che si rifugia in casa. Dal momento che crescenti voci incontrollate lo riferiscono al Trentino, si precisa che così non è, in quanto il video proviene dai Carpazi rumeni (località Sinaia).
Va inoltre chiarito che eventuali accadimenti di tenore analogo che dovessero verificarsi in Trentino verrebbero tempestivamente resi noti dall'Amministrazione provinciale».