Impianti / Novità

In Val Senales parte la stagione estiva con la funivia "cabriolet" a tetto scoperto

Fino ai 3.200 metri di monta Grawand, dieci passeggeri potranno viaggiare all’aria aperta con un sovrapprezzo di dieci euro

BOLZANO. Prima stagione estiva per la funivia cabrio che collega Maso Corto (2.011 m) in val Senales con la stazione a monte Grawand (3.212 m). Grazie a uno speciale dispositivo sul tetto della cabina, dieci persone per corsa hanno l'opportunità di vivere un avventura particolare - una corsa all'aria aperta.

La "Cabrio-Adventure" può essere provata con un sovrapprezzo di 10 euro a persona rispetto al regolare biglietto, sia in salita che in discesa.

Tra luglio e settembre, la Val Senales vanta temperature gradevoli e viste mozzafiato su una moltitudine di cime di tremila metri grazie alla sua alta quota. La Funivia Ghiacciai, la cabinovia Lazaun e la seggiovia Roter Kofel sono aperte ogni giorno dalle ore 10 alle 16:30.

La nuova funivia e l'accesso temporaneo sono stati completati entro il 23 dicembre 2023. Il secondo lotto di costruzione è iniziato l'8 aprile. Si tratta della costruzione di un parcheggio sotterraneo presso la stazione a valle, del nuovo accesso diretto e coperto alla funivia dalla pista e di vari edifici di servizio come il nuovo garage per i battipista e la costruzione di un ristorante, un bar e un après-ski presso la stazione a valle. 

comments powered by Disqus