Eventi / Quota

Capodanno in musica a oltre tremila metri in Val Senales, nell’hotel più alto d’Europa

Allievi del Conservatorio di Bolzano si esibiranno la mattina dell’1 gennaio alle 11,30: il Gletscher Hotel Grawand si raggiunge con la nuova funivia

SENALES. La musica sarà protagonista nel primo giorno del 2025 al Gletscher Hotel Grawand. Una struttura che detiene un primato: situato a 3.212 metri di quota, sul ghiacciaio della Val Senales, è l'hotel più alto d'Europa.

A presentare l'iniziativa del 1° gennaio è Armin Mair, collaboratore dell'albergo. «Le prospettive meteo sono ottimali, vale davvero la pena trascorrere una giornata in mezzo a queste montagne affascinanti. Oltre alla vista impressionante sulle cime più maestose del territorio, offriamo un'ora di musica classica per entrare nel nuovo anno nel migliore dei modi, in un'atmosfera che, ne siamo sicuri, lascia incantati». Di certo è un'esperienza fuori dal comune, che può essere completata dall'offerta della soleggiata sala da pranzo del ristorante self-service.

Il primo concerto di Capodanno nell'albergo più alto d'Europa - l'inizio è previsto per le 11.30 e l'ingresso è gratuito - prevede l'esibizione di quattro studenti dei corsi di maggiore livello del Conservatorio di Bolzano "Monteverdi". Il programma prevede brani di vari compositori tra cui Wolfgang Amadeus Mozart, in una scaletta che vuole trasmettere positività per il nuovo anno.

Per raggiungere il Gletscher Hotel Grawand l'unico mezzo è la nuova funivia.

L'hotel si trova direttamente sul ghiacciaio, ed è particolarmente apprezzato dagli sciatori, poiché le piste perfettamente preparate scendono per oltre 1.000 metri di dislivello a valle. Un drink di Capodanno attende tutti i visitatori del concerto in hotel.

Le previsioni meteo danno tempo soleggiato e sereno per Capodanno. La Val Senales e in particolare il Grawand propongono un'idea alternativa «per trascorrere la prima giornata del 2025 in un contesto diverso e stimolante, fatto di musica classica, atmosfera e panorami alpini», aggiunge Mair nel suo annuncio.

comments powered by Disqus