Ladro incastrato dalla telecamera

Furto nel negozio Camicieria Merloni di via Garibaldi a Trento, ma le immagini della telcamera di sicurezza hanno permesso di identificare l’autore della spaccata.

Dorel Brodoj, albanese di 28 anni, è stato condannato per furto a 13 mesi di reclusione e 120 euro di multa. All’imputato è stato concesso il benefico della sospensione condizionale della pena.

Il fatto risale al 7 gennaio dell’anno scorso. Alle 2 e 07 un uomo veniva ripreso dalla telecamere di sicurezza del negozio di via Garibaldi mentre con un cubetto di profido frantumava una vetrina.

Il ladro, dopo aver lanciato quattro volte con forza il sasso contro la vetrata, riusciva ad aprire un varco e rubare degli abiti. Nemmeno il passaggio di un motorino prima e di una persona poi lo avevano spaventato: si allontanò giusto qualche secondo per poi tornare a «servirsi». Tutto ciò davanti all’occhio elettronico della telecamera di sicurezza.

Il valore della merce sottratta si aggirava intorno agli 800 euro tra maglioni, foulard, cravatte e camicie. Non era la prima volta che il negozio finiva nel mirino dei ladri: nel dicembre 2013 la camiceria aveva subito un furto sempre della merce esposta nelle teche esterne .

Allora, quantomeno, i responsabili avevano agito con meno irruenza svitando le serrature di entrambe le vetrinette, per poi fare man bassa del loro contenuto.

comments powered by Disqus