Alla Zanzara di Radio 24 Vittorio Feltri insulta Fugatti sull'orso "Il presidente trentino? E' un cogl... totale"

Maurizio Fugatti, nei giorni scorsi, è stato ospite di molte trasmissioni radio nazionali, fra cui una diretta su Radio Uno, ed un intervento in diretta su Radio 24 (nel programma di Milan). In entrambi i casi il presidente era invitato a parlare dell'orso M49 e della sua fuga. Ed in entrambi i casi - dicono gli ambientalisti - ha rincarato la dose con frasi senza alcun contraddittorio. Ad esempio affermando che M49 era responsabile di numerose incursioni persino in un rifugio alpino. 

Ma chi di radio colpisce, di radio perisce, direbbe la perifrasi del famoso proverbio. Ed oggi a mazzuolare Fugatti ci ha pensato Vittorio Feltri. a La Zanzara su Radio 24: “Faccio il tifo per l’orso, che è più intelligente di Di Maio”. “Il presidente del Trentino? Un cogli... totale”. “I cacciatori? Hanno problemi mentali, dovrebbero andare da uno psichiatra a farsi curare. Sono disturbati”. “Invece di svegliarsi la mattina e sparare agli uccelli, si sparino nei coglioni”

Prima Feltri attacca su Camilleri, ribadendo  le sue frasi al limite dell'insulto per il grande scrittore, per poi attaccare: "Se mi sta sulle palle, sono affari miei, non vi pare?" Poi difende l’orso M49 in fuga e attacca il presidente del Trentino Fugatti e i cacciatori: “Io sto assolutamente dalla parte dell’orso. E’ più intelligente degli uomini che lo perseguono. Non c’è dubbio. Uno che riesce a fuggire da una gabbia alta quattro metri non può essere stupido come un umano. Ma perché deve sparargli, cosa ti fa l’orso? L’orso non ti fa niente. Agli uomini gli orsi non fanno niente. Se tu vai a rompergli i coglioni, loro ti spaccano la testa e fanno anche bene. Chiamate Del Turco che convive con gli orsi in Abruzzo. Così vi spiega come stanno gli orsi in Abruzzo, nessuno gli fa un cazzo, gli danno tutti da mangiare, convivono pacificamente. Ma gli orsi sono bestie molto tenere, molto buone. C’è tutta una letteratura di quart’ordine che dipinge gli orsi come degli animali aggressivi e assassini. Non è vero. Questo governatore del Trentino è un cogl...e totale. Cioè, se vuole abbattere un orso è un cogl...e. Non capisco il motivo per il quale deve abbattere l’orso solo perchè è più intelligente di lui. Un animale come l’orso che riesce a superare una barriera alta quattro metri, si vede che ha un’intelligenza superiore alla media, compreso il sottoscritto. E’ sicuramente più intelligente di Di Maio”.

Il ministro degli Interni Salvini ha passato qualche ora insieme ai gatti a Roma. Che ne pensa Feltri?: “Sono gattolico praticante. Amo i gatti e non vedo cosa c’è di strano ad andar a trovar i gatti. Ma come? Un politico non può andare a trovare i gatti? Ma siamo impazziti? Ma che caz... vi fotte a voi? Piuttosto che stare con Di Maio è meglio andare ad accarezzare i gatti”.

E poi ancora: persino Rocco Siffredi ieri alla Zanzara ha detto che chi spara all’orso è un impotente ed un potenziale serial killer: “Mi stupisco ci siano persone che si divertono ad abbattere degli uccelli, delle lepri ed altri animali così, per il piacere di stecchirli e di portarli a casa a farli vedere alla moglie che dev’essere una cretina se apprezza. Secondo me i cacciatori hanno più di un problema, hanno un problema mentale. Andrebbero sottoposti a perizie psichiatriche e a terapie psichiatriche. Sono disturbati, ma è evidente che sono disturbati. Ma scusa, io la mattina mi alzo alle cinque per andar a sparare agli uccelli? Ma sparati nei coglioni, cretino. I ladri però sì, andrebbero abbattuti tutti. Nel momento che entrano in casa tua abusivamente, vanno abbattuti”.


LEGGI ANCHE: Il ministro Costa: "Non uccidetelo, non lo merita. Io lo chiamerei Papillon"

 

 
comments powered by Disqus