Coronavirus: 7 nuovi casi in Trentino tra cui due minorenni e 1 nel settore carni Scuola, chi ha la febbre deve restare a casa

I nuovi contagi oggi in Trentino sono 7 di cui uno nel settore carni, dove l'Azienda sanitaria sostiene che il ficolaio sia in via di esaurimento.

Tra i nuovi positivi ci sono anche due minorenni su 1.251 tamponi effettuati. Lo ha detto il governatore Maurizio Fugatti tornato oggi a fare la diretta Facebook con la task force Coronavirus della Provincia in vista della riapertura delle scuole il 14 settembre.

«La riapertura dei nidi e delle materne - ha detto Fugatti - non ha dato grosse problematiche ma apertura altre scuole è uno scoglio. Vogliamo aprire per restare aperti siamo disposti a avere protocolli nostri perché abbiamo nostra esperienza. Preoccupati dal focolaio all'inizio ma ora situazione si sta stabilizzando».

Il dirigente Raffaele De Col ha precisato che sono stati consegnati fino ad ora 3500 banchi finora. Dovremo concludere entro domenica se le cosegne internazionali arrivano.

I termoscanner sono 1300 e saranno consegnati entro domenica.

Lunedì alle 6 apre la sala operativa della protezione civile per verificare aiuti per evitare assembramenti e caos auto

Il presidente Fugatti ha raccomandato: «Bambino e insegnante che hanno febbre non vadano a scuola».

comments powered by Disqus