Edilizia: caschetti digitali per interventi da remoto
Caschetti digitali per l'assistenza in tempo reale da remoto che aiutano a ridurre tempi e costi degli interventi di manutenzione degli edifici riducendo gli spostamenti. Così Morning Capital, società immobiliare partecipata da Vittoria Assicurazioni, spinge l'acceleratore sulla tecnologia per la gestione "intelligente" degli asset immobiliari.
Il caschetto digitale, realizzato da Digitalnology, permette all'operatore di lavorare a mani libere e di videochiamare un tecnico, condividendo in tempo reale ciò che vede, in modo da essere guidato passo a passo nella risoluzione del problema. Pensata per risolvere i problemi in un'ottica 4.0, spiega la società, questa tecnologia consente anche di beneficiare del credito di imposta del 40%.
"Una delle nostre priorità è quella di migliorare il servizio offerto sia ai proprietari che agli inquilini delle oltre 3 mila unità immobiliari che gestiamo in Italia", afferma il Ceo di Morning Capital, Maurizio Monteverdi, osservando come, in un periodo di grandi difficoltà negli spostamenti fisici come quello legato all'epidemia del Covid-19, la tecnologia possa risultare uno strumento fondamentale al servizio dei tecnici specializzati che si occupano della manutenzione di strutture o edifici