Gli One Direction verso lo scioglimento
Anche i bookmaker ormai scommettono sull'imminente scioglimento della band degli «One Direction» . E la cosa effettivamente è nell'aria se si pensa che pochi mesi fa i bravi ragazzi anglo-irlandesi hanno trovato un accordo che servirà a tutelare, e dividere tra di loro, i diritti d'autore sui pezzi musicali realizzati dalla band in caso di rottura. Poco tempo dopo ecco quello che la stampa di settore aveva definito un «annuncio choc», fatto da Niall Horan: «Vogliamo essere come i "Take That": stare 10 anni fuori e poi tornare indietro»
Anche i bookmaker ormai scommettono sull'imminente scioglimento della band degli «One Direction» . E la cosa effettivamente è nell'aria se si pensa che pochi mesi fa i bravi ragazzi anglo-irlandesi hanno trovato un accordo che servirà a tutelare, e dividere tra di loro, i diritti d'autore sui pezzi musicali realizzati dalla band in caso di rottura. Poco tempo dopo ecco quello che la stampa di settore aveva definito un «annuncio choc», fatto da Niall Horan: «Vogliamo essere come i "Take That": stare 10 anni fuori e poi tornare indietro».
È così che, subito dopo, i bookmaker hanno iniziato ad aprire alle scommesse sulla rottura degli «One Direction», una delle band più famose del momento. Che si sciolgano nel 2015 o 2016 è cosa che molti suppongono, visto che la rottura è quotata, «a breve» 2,10, mentre solo pochi credono che la cosa possa accadere addirittura quest'anno, tanto che in quel caso gli scommettitori riceverebbero 6 volte la posta. Si scommette anche su chi potrebbe essere ad abbandonare la band: si sussurra che potrebbe essere Harry Styles (dato a 1,73).
Gli «One Direction» sono una band formata da Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson . Come gruppo sono stati lanciati da «The X Factor», edizione inglese. Arrivarono terzi nel 2010 e quella performance li ha portati poi a firmare un contratto con la casa discografica «Syco» di Simon Cowell.
Da quel momento sono stati i social media ad aiutarli a salire velocemente verso l'Olimpo. Hanno pubblicato due album, «Up all Night» e «Take me Home», nel 2011 e nel 2012, e con quelle canzoni sono arrivati ai primi posti nei principali mercati discografici mondiali. Ma hanno dato alle radio e al pubblico anche nove singoli, pure quelli finiti in testa alle classifiche e tra questi i più apprezzati sono stati «What Makes you Beautiful» e «Best Song Ever». Negli Usa hanno venduto 30 milioni di dischi e in carriera hanno vinto due «Brit Award» e quattro «Mtv Video Music Awards». Il 17 febbraio 2012, gli «One Direction» parteciparono come ospiti al Festival di Sanremo, cantando proprio «What Makes you Beautiful».