Nick Casciaro, un passo da «Amici»

Nick Casciaro  sta accarezzando in maniera sempre più concreta il sogno di partecipare all'edizione di  Amici13  che prenderà il via il 29 marzo. Il giovane cantante di Drena da dicembre è «rinchiuso» negli studi di Roma dove fa parte dei ragazzi che animano la scuola di  Amici  il talent più famoso d'Italia creato da  Maria de Filippi . Una scuola che trova visibilità catodica nel  Day Time  trasmesso su  RealTime , alle ore 13.50 dal lunedì al venerdì e nell'appuntamento del sabato pomeriggio sull'ammiraglia Mediaset

Nick Casciaro  sta accarezzando in maniera sempre più concreta il sogno di partecipare all'edizione di  Amici13  che prenderà il via il 29 marzo. Il giovane cantante di Drena da dicembre è «rinchiuso» negli studi di Roma dove fa parte dei ragazzi che animano la scuola di  Amici  il talent più famoso d'Italia creato da  Maria de Filippi . Una scuola che trova visibilità catodica nel  Day Time  trasmesso su  RealTime , alle ore 13.50 dal lunedì al venerdì e nell'appuntamento del sabato pomeriggio sull'ammiraglia Mediaset.
Per Casciaro questa è una vetrina importante e tutto il Trentino sta facendo il tifo per lui come ci ha raccontato  Marco Consoli  che con il concorso canoro  VarTalent  ha aiutato a far emergere e conoscere le sue qualità d'interprete e che domenica scorsa l'ha incontrato a Roma: «L'ho trovato molto carico, consapevole di avere importanti carte da giocare per arrivare fino in fondo e felice per l'esperienza che sta vivendo. Nick ci sta rendendo davvero orgogliosi per come si sta comportando nella scuola di Amici. Per lui sono settimane impegnative e difficili anche perché si stanno consegnando le maglie per l'accesso al programma serale e quindi si tratta di un momento cruciale. Ci auguriamo che tutto il Trentino si stringa attorno a Nick, soprattutto attraverso i Social Media facendogli sentire calore e supporto».
Settimana dopo settimana le quotazioni di Casciaro sono in ascesa, pungolato da uno dei suoi due maestri di canto:  Rudy Zerbi  mentre in suo favore quasi sempre si schiera la cantautrice, docente del talent,  Grazie Di Michele .
La scuola di Amici è sempre ricca di sfide e anche di rischi di eliminazione ma il nome di Nick nella classifica di gradimento sul web è in costante ascesa sia sul sito ufficiale di Amici sia sui social network tanto che in una esibizione di fronte a cinquanta spettatori, selezionati tra il pubblico per giudicare gli alunni, ha ottenuto 45 voti su 50 risultando tra i più apprezzati. E il suo Facebook ha totalizzato oltre diecimila «mi piace».