Bastard, il singolo sarà «Trincea»
È affidato alla canzone «Trincea» il compito di anticipare il nuovo album dei «Bastard Sons of Dioniso» la cui release date è stata fissata per l'inizio di aprile. Il terzetto è al lavoro da mesi sulla realizzazione di quello che è probabilmente il loro lavoro più atteso e per il quale hanno puntato anche su diverse collaborazioni
È affidato alla canzone «Trincea» il compito di anticipare il nuovo album dei «Bastard Sons of Dioniso» la cui release date è stata fissata per l'inizio di aprile. Il terzetto è al lavoro da mesi sulla realizzazione di quello che è probabilmente il loro lavoro più atteso e per il quale hanno puntato anche su diverse collaborazioni.
Fra queste anche quella dello «Gnu Quartet» che segna proprio i diversi passaggi del singolo «Trincea», che verrà lanciato nelle radio italiane il 21 marzo, caratterizzato da un' interessante arrangiamento d'archi. In questo brano mescolano così l'anima ruvida dei «Bastard» e quella più classica dello «Gnu Quartet», una delle più note formazioni d'archi italiane nata a Milano nel 2005 in occasione di una serata dedicata al compleanno di Fabrizio De André .
Ad accompagnare il lancio del singolo anche una clip che segna l'idea del gruppo di puntare in maniera decisa sulla dimensione video: «Ci piace molto l'idea - hanno raccontato - che si possa ascoltare una nostra canzone, scoprirla, anche attraverso l'uso delle immagini. L'effetto visivo è molto emozionante e ci piacerebbe fare una clip per ogni nostra canzone». Intanto, tramite la pagina Facebook, Michele Vicentini, Federico Sassudelli e Jacopo Broseghini annunciano che, dopo un mese di prove, saranno pronti ad iniziare un lungo tour per supportare l'uscita del disco e che in estate li porterà sui palchi di alcuni rock festival italiani. F.D.S.