La Izzie di Grey's torna con State of Affairs
L'attrice americana Katherine Heigl, dopo l'uscita dal cast di Grey's Anatomy ritorna in Tv da protagonista in State of Affairs, una serie targata NBC. La Heigl, 35 anni ha recitato con Gerard Depardieu in My Father the Hero quando aveva 16 anni, ma è diventata molto famosa per il ruolo da chirurgo in Grey's Anatomy. Ha la fama di avere un carattere molto difficile per i suoi atteggiamenti da diva e ha ritirato nel 2008 la candidatura agli Emmy in polemica con gli autori di Gre's Anatomy, che avevano dato, a suo dire, poco spazio al personaggio di Izzie.
LA SUA CARRIERA
Nel 2007 recitando da protagonista nel film Molto incinta di Judd Apatow.
Nel 2008 è protagonista della commedia romantica 27 volte in bianco con James Marsden e nel 2009 è protagonista, insieme a Gerard Butler, della commedia romantica La dura verità.
Nel 2010 recita al fianco di Ashton Kutcher in Killers e, sempre nel 2010, recita con Josh Duhamel nella commedia drammatica Tre all'improvviso.
Sempre nel 2010 lascia la serie televisiva Grey's Anatomy, per dedicarsi alla sua famiglia e alla carriera cinematografica.
Nel 2011 appare nella commedia corale Capodanno a New York di Garry Marshall.
Nel 2012 ottiene il ruolo da protagonista in One for the Money, adattamento cinematografico del primo romanzo della serie best seller scritta da Janet Evanovich.
Nel 2013 recita accanto a Robert De Niro, Diane Keaton e Susan Sarandon in Big Wedding.
Nel 2014 torna sul piccolo schermo con la serie spionistica State of Affairs, di cui è protagonista insieme ad Alfre Woodard.
In State of Affairs Katherine è l’analista della CIA “Charlie” coinvolta in trame internazionali, che cerca di scoprire chi ha ucciso il suo fidanzato, il figlio del presidente degli Stati Uniti.