Contro le trappole delle vacanze C'è lo sportello «Pronto turista»
Dalle truffe agli incidenti, dalla casa al mare prenotata (e pagata!) che non c’è ai voli cancellati: non sempre vacanza fa rima con relax, e talvolta le ferie nascondo insidie da far rimpiangere il lavoro...
Nel periodo delle vacanze estive aumentano i disagi per i consumatori, con spiacevoli casi di voli aerei in ritardo o cancellati, di modifiche unilaterali delle prenotazioni da parte degli organizzatori prima della partenza, di resort che, si scopre all’ultimo, sono in ristrutturazione, se non inesistenti, di strutture molto al di sotto delle aspettative, di penali da pagare in caso di recesso.
Ecco perché il Centro tutela consumatori di Trento (Crtcu) rilancia il servizio «Pronto turista», attivato dallo Sportello europeo dei consumatori. Lo scopo di «Pronto turista» è infatti quello di fornire assistenza ai consumatori per informarli dei loro diritti nel settore turistico alberghiero.
Attivo a Trento, a piazza Sanzio, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, il servizio è anche raggiungibile al numero 0461.98.47.51.
Il 24 giugno un consulente sarà disponibile per i cittadini di Riva del Garda allo Sportello mobile del Crtcu dalle 10 alle 12, mentre nel pomeriggio dello stesso giorno dalle 14.30 alle 16.30 sarà a Rovereto al Parcheggio del Follone.