Ricicli e ottieni lo sconto sulla spesa a Trento un secondo Riciclia Point
A stretto giro, dopo la prima apertura in città, arriva a Trento un secondo punto per il riciclo di bottiglie di plastica e lattine, nell'ambito di un sistema che premia i cittadini virtuosi con buoni sconto in vari negozi.
Ecco il comunciato.
«La formula del riciclo incentivante raddoppia a Trento.
Il secondo Riciclia Point, l'innovativo ecocompattatore che rilascia buoni sconto in cambio di bottiglie in plastica, flaconi e lattine in alluminio, sarà inaugurato sabato 11 febbraio alle 10 al parcheggio dell'Eurospin in via Enrico Fermi.
Per tutta la giornata il personale di Riciclia sarà presente per dare informazioni sul funzionamento della macchina.
Al circuito di green marketing collegato hanno già aderito una ventina di attività commerciali del territorio (tra cui: un negozio di calzature, ferramenta, negozi di abbigliamento, un centro estetico, una toelettatura per animali, un'erboristeria, una lavanderia, una merceria, un parrucchiere, un bar/pizzeria, una pasticceria, negozi sportivi, una scuola di ballo, un ferramenta, eccetera...).
Tutte mettono a disposizione sconti e promozioni dedicate ai cittadini più virtuosi e attenti al portafoglio e all'Ambiente.
Diverse le tipologie di sconto proposte ai cittadini più virtuosi dai commercianti del territorio. Sconto verde: ogni pezzo vale 10 centesimi; con 10 pezzi è previsto lo sconto di 1 € ogni 10 € di spesa. Sconto giallo: un pezzo vale 10 centesimi ed è cumulabile fino al 10% di sconto sulla spesa. Alcune attività commerciali propongono infine valori personalizzati: dai 15 ai 20 centesimi di valore assegnato a ciascun pezzo. L'elenco completo di tutti i negozi e relative scontistiche è disponibile nel sito www.riciclia.it oltre che sulle pagine Facebook Riciclia e Riciclia Trento.
Il primo Ricicla Point è già attivo da due settimane al supermercato Conad in via Torre Verde 26 a Trento (ogni pezzo conferito corrisponde a 5 centesimi di sconto, con 10 pezzi si ha uno sconto di 50 centesimi ogni 10 euro di spesa) e sta riscuotendo grande interesse da parte della cittadinanza.
Il sistema del riciclo incentivante, oltre a sensibilizzare le persone rispetto al tema della Salvaguardia ambientale, promuove il commercio del territorio e rappresenta un innovativo Servizio Sociale per le famiglie, che risparmiano sulla spesa grazie al recupero di materiali abitualmente considerati come scarti. Dall'altro lato questo circolo virtuoso di raccolta permette inoltre ai Comuni di abbattere i costi di gestione e smaltimento rifiuti, con ripercussioni positive anche sulle tasse.