Una trentina al talent delle torte Samanta Fontana a «Bake Off»
Ci sarà una concorrente trentina nella sesta serie di «Bake Off Italia», che sta per andare in onda su Real Time: il «talent» per trovare il «miglior pasticciere dilettante d’Italia» vedrà infatti in gara alla linea di partenza anche Samanta Fontana.
Samanta - abita a Faedo, ha 24 anni ed è un’estetista - non è nuova alla ribalta: due anni fa è stata concorrente del concorso Miss Italia, e un anno fa è stata incoronata «Miss Comuni fioriti» in rappresentanza del suo paese. Ma oltre alla bellezza, coltiva da anni la passione per i dolci e le torte. Tanto da passare la selezione e presentarsi al programma.
Nessuna dichiarazione da parte sua: i concorrenti sono tenuti - per contratto - al silenzio assoluto sulla gara. Ma intanto è già al lavoro nella location scelta quest’anno, visto che ad ospitare il tendone di «Bake Off Italia 6» sarà Villa Bagatti Valsecchi di Varedo in Brianza.
Nel meraviglioso parco della dimora appartenuta alla nobile famiglia milanese, avrà inizio la sfida del programma: in tutto ben 14 puntate, tre trasferte in esterna, tanti ospiti e dolci sorprese... e le registrazioni si susseguono a ritmo serrato.
A presentare, come sempre, sarà Benedetta Parodi, con al suo fianco i giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara.
Per Bake Off «In un mix di semplicità e ricercatezza, tra vecchi utensili, lussuosi drappeggi e cornici dorate, convivranno miseria e nobiltà di due mondi della pasticceria: uno più tradizionale e popolare, l’altro più chic e aristocratico».
Non è facile arrivare in fondo, né raggiungere la notorietà, ma Samanta un primo traguardo l’ha già raggiunto: «Confermo che sarò una dei 32 concorrenti che proveranno a entrare nel tendone di Bake Off. Di più, non posso dire».
Intanto però il video «trailer» con Samanta è già sulla pagina del programma, dove lei si racconta: «Sono una ragazza a cui piace tenersi in forma e prendersi cura di se, per questo vado in palestra con il mio ragazzo, faccio dei giri in bici, vado a camminare ed in montagna. Da noi in Trentino - spiega Samanta al pubblico del programma - ci sono dei posti fantastici per le biciclettate o per camminare».
In quanto alla sua partecipazione a Miss Italia (nel 2016), Samanta spiega che ha voluto farlo per provarci, «era il mio sogno fin da bambina, sfilare, stare in passerella, con abiti favolosi».
Ora però dovrà mettersi alla prova con i dolci, le preparazioni, le creme e le lievitazioni. Ce la farà a diventare la miglior pasticciera dilettante d’Italia?