Vaccini, da domani sera in Trentino le prenotazioni per chi convive o assiste disabili gravi o altri cittadini molto fragili
Alle 23 del 21 aprile Cup online accessibile per i familiari conviventi e i caregiver delle persone con grave disabilità o estremamente vulnerabili
LA SFIDA In arrivo 54 milioni di dosi. La ministra Gelmini: “Immunità di gregge ad agosto”
PROVINCIA «Vaccini, le nostre scelte si dimostrano vincenti»
TRENTO. Dalle 23 di domani, mercoledì, in Trentino, al via alle prenotazioni del vaccino anti covid-19 per i familiari conviventi e i caregiver delle persone con grave disabilità o estremamente vulnerabili.
Lo comunica l'Azienda sanitaria precisando che ci si potrà prenotare al Cup online nella sezione Conviventi e caregiver, compilando un'autocertificazione e indicando il codice fiscale della persona assistita. Saranno vaccinati anche i genitori/tutori/affidatari dei minori estremamente vulnerabili, in questo caso su chiamata diretta.
È considerato convivente chi vive stabilmente (stessa residenza o domicilio) con la persona disabile o estremamente vulnerabile, mentre è considerato caregiver chi fornisce assistenza alla persona con disabilità in modo continuativo anche se non esclusivo. Sono queste le persone che, compilando un'apposita autocertificazione, potranno prenotare la vaccinazione.