Calcio, serie D un avvio complicato
Sono usciti in anticipo rispetto alle previsioni i calendari della serie D e la stagione promette già incontri importanti e difficili per la triade trentina inserita nel girone C. Dro e Fersina inizieranno la loro avventura stagionale, il prossimo primo settembre, in casa: per la matricola di Bandera subito una delle favorite da affrontare, il Marano Vicentino. Il diesse Briaschi (ex Mezzocorona) non ha badato a spese e ha portato in terra vicentina anche giocatori conosciuti in regione come Timpone, Clementi e Conci arrivati dal Südtirol o l'ex attaccante del Mezzocorona Beccaro per non parlare del centrocampista Daldosso (ex Sambonifacese e Tritium) o il difensore Garbini (già al Porto Tolle)
TRENTO - Sono usciti in anticipo rispetto alle previsioni i calendari della serie D e la stagione promette già incontri importanti e difficili per la triade trentina inserita nel girone C.
Dro e Fersina inizieranno la loro avventura stagionale, il prossimo primo settembre, in casa: per la matricola di Bandera subito una delle favorite da affrontare, il Marano Vicentino. Il diesse Briaschi (ex Mezzocorona) non ha badato a spese e ha portato in terra vicentina anche giocatori conosciuti in regione come Timpone, Clementi e Conci arrivati dal Südtirol o l'ex attaccante del Mezzocorona Beccaro per non parlare del centrocampista Daldosso (ex Sambonifacese e Tritium) o il difensore Garbini (già al Porto Tolle). Insomma una corazzata, anche se matricola.
Per i gialloneri di Improta sarà invece la blasonata Triestina a salire in Valsugana; ripescata dopo una stagione in Eccellenza la formazione giuliana rappresenta sempre un team di livello che saprà anche rinforzarsi, in questi giorni si parla di un ritorno di Godeas, e che comunque ha fra le sue fila anche un ex Mezzocorona, l'attaccante Luca Monti.
Proprio il Mezzocorona inizierà il suo campionato in Friuli, sul campo della Sacilese. Non sono buoni i recenti ricordi in casa biancorossa per i «draghi» con due sconfitte maturate fra ultima in Lega Pro e ritorno in serie D. I gialloverdi di Bodo inizieranno in casa invece sette giorni dopo contro il Montebelluna, team della «marca» che si mantiene da anni in questa categoria e che può avvalersi di un settore giovanile sempre florido. Il Dro al secondo turno di campionato farà visita ad un'altra matricola, la bellunese Union Ripa La Fenadora (domenica avversaria della Fersina in Coppa Italia) mentre i perginesi viaggeranno alla volta di Tamai.
Al terzo turno altro scontro «monstre» per il Dro che riceve il Pordenone, per la Fersina sfida col Trissino di Renica e per il Mezzocorona viaggio alla volta di San Paolo in provincia di Padova.
Nella quarta giornata (22 settembre) ci sarà il primo derby che, fra l'altro, sarà ripetuto nel breve volgere di poco più di un mese con Mezzocorona-Dro, già previsto domenica in Coppa. Al nono turno (27 ottobre) ecco Dro-Fersina, mentre fra perginesi e rotaliani l'appuntamento è previsto il 24 novembre a Mezzocorona nel corso della tredicesima giornata, guarda caso la stessa dello scorso campionato.
Soste previste: periodo natalizio fra fine andata (22 dicembre) e prima ritorno (5 gennaio), il 2 febbraio (fra quarta e quinta di ritorno) per il Viareggio dove gioca la selezione nazionale di categoria e a Pasqua (20 aprile) con anticipo infrasettimanale giovedì 17 con la sola Fersina in casa contro il Pordenone e trasferte per Mezzocorona (a Este) e Dro (a Sacile).