Mellarini: sì alle Olimpiadi
"Dopo l'Universiade 2013 il Trentino è pronto a rilanciare la scommessa olimpica per il 2022 o il 2026". Lo ha ribadito l'assessore allo Sport, Tiziano Mellarini, nel corso della presentazione oggi a Trento della 41/a Ciaspolada della val di Non I tuoi commenti
TRENTO - "Dopo l'Universiade 2013 il Trentino è pronto a rilanciare la scommessa olimpica per il 2022 o il 2026". Lo ha ribadito l'assessore allo Sport, Tiziano Mellarini, nel corso della presentazione oggi a Trento della 41/a Ciaspolada della val di Non. L'assessore provinciale ha elogiato l'organizzazione presieduta da Sergio Anesi, presente in sala, e diretta da Filippo Bazzanella.
"Abbiamo ricevuto i complimenti per il vostro splendido lavoro - ha commentato Mellarini rivolgendosi al presidente del comitato organizzatore di Trentino 2013 - ed è stato un grande impegno premiato da una grande gratificazione. Complimenti ricevuti in campo internazionale oggi ci portano a rilanciare il sogno olimpico. Lo stesso che è stato ricordato nei giorni scorsi dal presidente del Coni Giovanni Malagò e dal responsabile sport dell'Universiade, Ubaldo Prucker".
"Dopo lo splendido lavoro fatto dall'organizzazione e grazie al coinvolgimento di migliaia di volontari, vero motore della nostra terra - ha aggiunto l'assessore -, siamo pronti a rilanciare la sfida a cinque cerchi perchè rappresenterà un patrimonio per tutto il Trentino, non solo in chiave sportiva ma anche economica e sociale. Un'occasione strategica per contribuire far crescere ulteriormente i territori esattamente come è avvenuto in questo 40 anni in val di Non con La Ciaspolada".