Under 17, la Diatec batte il Volano

Chiusura di 2014 da incorniciare per la Diatec Trentino A nel campionato regionale Under 17. Superando sabato pomeriggio per 3-0 (parziali di 25-19, 25-22, 25-23) il Volano nel match valevole per il terzo turno del girone d’andata, la formazione gialloblù è infatti balzata in testa alla classifica restando a punteggio pieno (tre vittorie da tre punti).


Quello appena ottenuto è un successo particolarmente importante, come spiega uno dei due allenatori del gruppo Mattia Castello. “Il valore dell’avversario era indiscutibile, siamo quindi contenti di aver portato a casa l’intera posta in palio anche se la nostra prestazione non è stata impeccabile – ammette - . Abbiamo mostrato sicuramente dei passi avanti nella distribuzione del gioco e nella gestione di palle difficili in attacco; dall’altra parte, però, non abbiamo avuto la giusta attenzione e concentrazione nella gestione delle competenze in seconda linea, punto fondamentale per una buona organizzazione di gioco. Dobbiamo lavorare ancora molto su servizio e ricezione, due fondamentali in cui un’ottima squadra come il Volano ha messo a nudo i nostri attuali limiti”.


Tenendo conto del successo ottenuto mercoledì sera anche dalla Diatec Trentino B sull’Anaune, per il settore giovanile della Trentino Volley quello appena concluso è stato il secondo turno di campionato in cui entrambe le sue squadre Under 17 sono andate a segno. Il torneo ora osserverà due settimane di pausa in corrispondenza con le festività natalizie e riprenderà solo nel weekend del 10 e 11 gennaio (doppia trasferta per i gialloblù).

comments powered by Disqus