Il Ct del volley a Trento: «Lanza e Colaci colonne azzurre»
«Trentino Volley ha dato e darà ancora tanto alla nostra Nazionale». Lo ha detto il commissario tecnico della Nazionale italiana maschile di pallavolo, Mauro Berruto, oggi a Trento per un incontro con lo staff tecnico dell'Energy T.I. Diatec. «Avremo almeno sei manifestazioni di altissimo livello a cui prendere parte - ha detto Berruto - fra cui World Cup, World League ed Europei, e ci servirà una rosa molto ampia in cui inserire anche alcuni giovani che possano dare man forte e che Trento sicuramente ha nel suo roster. Alludo ovviamente a Nelli, Giannelli, Fedrizzi ma anche a Tiziano Mazzone o più in là anche a Gianluca Galassi che da anni viene convocato nelle Nazionali giovanili».
«Ci sono poi ovviamente le certezze, rappresentate in primis da Birarelli - ha aggiunto Berruto - che non ha bisogno di tante presentazioni. Lanza, poi ,è diventato un giocatore molto solido ed affidabile, le ultime due stagioni da
titolare a Trento lo hanno dimostrato e mi fa molto piacere, ma chi è cresciuto in maniera costante nelle recentemente è stato sicuramente Colaci, che ha dimostrato una volontà feroce di arrivare e mi ha convinto a portarlo ai Mondiali».
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"193441","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]