Judo, riuscito lo stage di Pasqua di Caldonazzo
La terza edizione dello stage judoistico di Pasqua di Caldonazzo si è tenuta quest’anno presso il palazzo dello sport di Calceranica al Lago, organizzato da Greta Casagrande del Judo Caldonazzo, in collaborazione con il comitato provinciale trentino della FIJLKAM e coadiuvata dallo staff tecnico di “Atleti in Rete”. Come ogni anno lo stage è stato diretto dal maestro federale Paolo Natale, 6º Dan, direttore tecnico della Dojo Equipe Bologna oltre che collaboratore tecnico delle squadre nazionali di judo e coordinatore degli allenamenti interforze tra atleti civili e i gruppi sportivi militari.
Diviso in due turni di lavoro, uno dedicato alla fascia pre agonistica ed uno dedicato alla fascia agonistica, lo stage ha visto la partecipazione di oltre centocinquanta atleti provenienti da tutta Italia, fra cui diversi medagliati ai recenti campionati italiani di Judo, confermando il successo registrato l’anno precedente.
Oltre ad alcune società del Trentino si è registrata la partecipazione di società del Piemonte, della Lombardia, del Veneto, del Friuli, della Emilia Romagna, dell’Umbria, delle Marche e perfino del Canton Ticino. Genitori e tecnici al seguito degli atleti coinvolti nello stage, hanno raddoppiato il numero di presenze a Caldonazzo e dintorni durante il periodo pre pasquale.
Lo stage di Pasqua di Caldonazzo si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nel panorama judoistico nazionale, con un numero di presenze che ne conferma il successo per il secondo anno consecutivo, un trend di crescita che prosegue nonostante la concomitanza con altri importanti stage di judo a livello nazionale.