Europey volley Under 19 in finale l'Italia di Galassi
A Sakarya, in Turchia, l’Italia supera la Germania 3-1 (25-17, 25-22, 22-25, 25-20) e approda alla finale del Campionato Europeo Under 19 di volley maschile che si disputerà domani alle ore 18 (diretta streaming Laola1.tv). Nella gara valida per la medaglia d’oro i ragazzi di Mario Barbiero affronteranno nuovamente la Polonia, vincitrice in semifinale sulla Turchia 3-0, già incontrata nella gara iniziale del torneo (3-2 per i polacchi, unica sconfitta rimediata in questo torneo dagli azzurrini).
La finalissima rappresenta un traguardo ampiamente meritato dai giovanissimi italiani, autori di un’ottima prestazione anche contro i tedeschi. Grazie al successo la nazionale italiana torna così in finale di un Europeo Cadetti a diciotto anni di distanza: nel 1997 medaglia d’oro a Puchov con in panchina Fausto Polidori. L’altro precedente in finale è datato 1995 (Barcellona), quando l’Italia di Angelo Lorenzetti conquistò la medaglia d’argento.
Anche ieri fra i grandi protagonisti del match, Gianluca Galassi, il centrale di Mezzocorona in forza all'Energy Diatec Trentino che di questa nazionale è il capitano.