Superbike, riecco Giugliano Sua la Superpole a Imola
Reduce da un riposo forzato dopo la frattura di due vertebre il 16 febbraio nei test australiani di Phillip Island, il pilota romano Davide Giugliano ha conquistato oggi sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola la Superpole della gara del mondiale superbike in sella alla Ducati R suscitando un grande entusiasmo nei tanti fans della «rossa» di Borgo Panigale.
Giugliano aveva dimostrato di essere in gran forma già nelle libere del mattino confermando di aver riacquisito la forma dei tempi migliori. «Sono contentissimo ma domani - ha commentato - sarà più difficile e ringrazio la squadra per l’ottimo lavoro».
Classificatisi per un soffio alle sue spalle e in prima fila per la gara 1 di domani, rispettivamente a 84 e 121 millesimi, le due Kawasaki degli inglesi Tom Sykes, «comunque soddisfatto», e del leader della classifica del mondiale Jonathan Rea, che lo scorso anno fu il dominatore sulle rive del Santerno: «importante per me sarà la domenica, perchè sul passo di gara sono messo molto bene».
Il buon comportamento della Ducati è stato testimoniato dalla quarta posizione ottenuta da Davies che in seconda fila avrà al suo fianco le Aprilia del britannico Leon Haslam (vittima di una caduta senza conseguenze) e dello spagnolo Jordi Torres. Questi i tempi:
- Davide Giugliano (ITA) Ducati 1.46.382
- Tom Sykes (GBR) Kawasaki 1.46.466
- Jonathan Rea (GBR) Kawasaki 1.46.503
- Chaz Davies (GBR) Ducati 1.46.672
- Leon Haslam (GBR) Aprilia 1.46.854
- Jordi Torres (SPA) Aprilia 1.47.394