North Conference: I Thunders volano in Finale

IL COMUNICATO  
 
Confermando l’attitudine di giocare meglio e più concentrati contro le squadre più forti, a S.Agata di Bologna, hanno raccolto la settima vittoria in 8 partite battendo 13 a 7 i Knights di Persiceto, già sconfitti in regular season.
Ottima come al solito la difesa, ben messa in campo da coach Mariotti, in cui si sono messi in luce Andrea Firriolo, MVP difensivo, ed Elia Brida, autori di 3 sack il primo e di 1 sack il secondo. Ottima prova però di tutto il reparto che da sempre è il fiore all’occhiello dei Thunders.
A sorpresa coach Olivetto ha fatto scendere in campo fin dall’inizio il secondo quarterback Simone Centonze, MVP dell’attacco, che ha saputo tenere più in gioco i suoi compagni, puntando come al solito sui guizzi di Tommaso Girelli e Youssef Ratib, autori dei 2 touchdown, di cui uno trasformato su calcio da Manuel Giovanazzi. Ottima prova dell’esperto “Attila” Bonacci, ma soprattutto è stata la mancanza di falli e di vuoti mentali a risultare determinante nella serata dell’attacco di Trento.
Partita spettacolare e giocata con grande sportività e intensità da entrambe le squadre, senza nervosismo e lasciando alla crew arbitrale solo la regolare attività di gestione del match.
I Knights hanno dimostrato di meritare il loro ranking e il fatto che 3 squadre dello stesso girone, Thunders, Knights e Wolverines si siano dovute poi giocare tra di loro il passaggio alla finale di conference, da maggior spessore alla stagione vincente dei Thunders. E non mancano i meriti allo staff e alla dirigenza trentina, capaci di far crescere in fretta i giovani del vivaio già protagonisti in campionato, inserendo alcuni giocatori d’esperienza in campo capaci di guidare anche lo spogliatoio e, soprattutto con un’attenta preparazione tecnica e atletica, si è evitato lo stillicidio di infortuni che la scorsa stagione avevano tagliato le gambe alla squadra.
Sabato prossimo a Marina di Ravenna si giocherà per il Nine Bowl e la difesa dei Thunders cercherà di neutralizzare uno dei migliori attacchi del campionato, mentre l’attacco cercherà di dimostrare che Trento non è una sorpresa, ma una solida realtà.

comments powered by Disqus