Maran e Maraner, coppia di trentini per il Chievo in A L'amichevole a Rovereto è senza gol con il Cittadella
Si è chiusa a reti inviolate l'amichevole che il Chievo verona ha giocato oggi pomeriggio contro il Cittadella. I gialloblù di mister Rolando Maran, il mister di Trento che ha rinnovato per il secondo anno consecutivo (subentrò nel 2014 a Corini) con la società che lo ha lanciato come difensore centrale proveniente dalla Benacense in serie D negli anni '80, e che ora ha ritrovato nella massima serie dopo l'esperienza doppia con il Catania (recrod di punti a 56 e la stagione dopo la retrocessione e la doppia sostituzione), hanno trovato prima Alfonso e nella ripresa Vaccareggi a precludere loro la gioia del gol. Già al 9' Alfonso para in tuffo una conclusione dal limite di Mpoku. L'estremo padovano si ripete al 14', respigendo con i pugni un destro di Hetemaj. Alfonso si salva ancora con i pungi al 27 sll'ìargentino Castro, lesto a colpire di esterno destro dopo uno scambio con Mpoku.
Nella ripresa il neo entrato Vaccareggi da il via al suo show al 7' respingendo una forte conclusione di Birsa sul primo palo. All'11' è lesto a respingere in corner una punizione di Radovanovic. Quindi al quarto d'ora dice di no a Vajushi. Al 27' gol annullato a Inglese che aveva girato in rete con la mano un cross di Vajushi. Al 33' ci riprova Birsa, ma ancora Vaccareggi respinge con i piedi. Al 35' doppia uscita bassa del portiere del Cittadella prima su Pellissier e dopo sulla ribattuta di Vajushi.
Al 40' si supera spedendo in corner un tiro di Vajushi al termine di un veloce contropiede del Chievo. Al 42' Rigoni lo supera ma poi conclude a lato di sinistro. Infine, al 45' ancora un gol annullato, questa volta a Pellissier che si trovava in offside. Mister Maran ha avuto al suo fianco il fedele secondo Christian Maraner, roveretano che segue Maran fin dalla serie B a Bari, Vicenza e Varese in serie B (non a Trieste perchè quell'anno Maraner seguiva, nel 2011 il Mezzocorona in seconda divisione) quindi ins erie A con gli etnei e ora al team della Diga veronese.
ChievoVerona – Cittadella: 0-0
ChievoVerona (4-4-2): Bizzarri (1’ st Seculin), Frey (1’ st Cacciatore), Dainelli (1’ st Gamberini), Cesar (1’ st Sardo), Gobbi (10’ st Pucino); Castro (1’ st Birsa), Radovanovic (20’ st Rigoni), Christiansen (1’st Izco), Hetemaj (10’ st Vajushi); Mpoku (1’ st Pellissier), Paloschi (20’ st Inglese).
A disposizione: Bressan, Confente, Mbaye, Troiani, Meggiorini, Yamga.
Allenatore: Rolando Maran.
Cittadella (4-4-2): Alfonso (1’ st Vaccareggi), Salvi (16’ st Amato), Donazzan (1’ st De Leidi), Lora (1’ st Benedetti), Pascali (23’ st Mattiuzzi), Pellizzer, Jallow (1’ st Xamin), Iori (10’ st Bobb), Coralli (1’ st Sgrigna), Paolucci (5’ Busellato), Mancuso (1’ st Gerardi).
Allenatore: Roberto Venturato.
Terna arbitrale: Alessandro Prontera di Bologna.
Guardalinee: Marchi, Eboli.
Stadio: Quercia di Rovereto