Il Trento a testa alta contro il Ciliverghe
Si chiude con un 3 a 1 in favore degli ospiti l’amichevole del Briamasco tra il Trento e il Ciliverghe, formazione bresciana che milita in serie D. Gara equilibrata soprattutto nella prima frazione dove gli aquilotti hanno fatto vedere buone cose sul piano del gioco.
Infatti, la prima palla gol è di marca gialloblù con la botta di Bentivoglio disinnescata da Battaiola. Al 10’ però, a passare in vantaggio, è il Ciliverghe grazie al lancio lungo di Minelli sul quale Fracalossi legge male il tempo dell’uscita e si fa scavalcare dal pallone che termina in rete. Il Trento risponde dopo pochi minuti e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il tiro di Bentivoglio viene deviato in gol dal tocco di Conci ma l’arbitro annulla per la posizione di fuorigioco di quest’ultimo. Dopo una bella azione corale della squadra ospite chiusa da un tiro di Mauri sul fondo, al 26’ tornano a pungere gli aquilotti con il tiro di Conci alto di un soffio. Cinque minuti più tardi ci prova anche Bentivoglio senza però inquadrare la porta. Nel finale di tempo arriva il meritato pareggio del Trento con capitan Casagrande che di testa schiaccia in rete la punizione calciata da Ferrarese.
Nella ripresa, consueta girandola di cambi, e con il Ciliverghe che ne approfitta andando due volte a segno nel giro di pochi minuti. Al 5’ su un corner Trajkovic si libera in area e segna di testa. Cinque minuti più tardi, Bersi riceve palla in verticale da un compagno e, dopo essersi presentato dinanzi a Scali, lo supera con un pallonetto e chiudendo, di fatto, la partita.
Il tabellino
Reti: 10’ pt Minelli (C), 40’ pt Casagrande (T), 5’ st Trajkovic (C), 20’ st Bersi (C)
Trento: Fracalossi (1’ st Scali), Rizzon (1’ st Tomasi), Veronese, Serrano (1’ st Fusari), Casagrande, Lucena Gonzales (1’ st Gattamelata), Bentivoglio (1’ st Elia), Boldini (1’ st Appiah), Conci (1’ st Elia), Ferrarese, Gironimi. All. Manfioletti
Ciliverghe: Battaiola (1’ st Ferrari), Boateng (10’ st Tobia), Padermi (10’ st Ervini), Comotti (10’st Campo), Andriani , Minelli, Bertazzoli (1’ st Traikovic), Carobbio, Seck (1’ st Vigani), Bersi (25’ st Amadio), Mauri (10’ st Mozzanica). All. Quaresmini