Bocce giovanili, il trentino Patrizio Carli è d'oro nella coppa dei Campioni a Cordignano
Si è disputata domenica 4 ottobre a Cordignano (Treviso) la Coppa dei Campioni giovanile di bocce "Volo" alla quale hanno preso parte i migliori otto giocatori degli under 18 e degli under 14 del Triveneto, per somma di punteggi acquisiti nel corso dell'annata 2015, per ogni categoria e il trentino Patrizio Carli si è distinto.
In campo fior di atleti di valore ed esperienza, alcuni hanno anche vinto delle medaglie ai recenti campionati italiani.
La manifestazione si è svolta al bocciodromo di Cordignano e San Vendemiano, organizzata dal Comitato Regionale Veneto e ha visto al via i giocatori rappresentanti le società della Florida (Treviso), della Saranese (Treviso), della S.Antonio (Treviso) e del Noventa (Venezia).
Per quanto riguarda gli under 14, l’atleta di Roverè della Luna Patrizio Carli in forza alla Asd Florida (San Vendemiano, Treviso), dopo aver conquistato l’oro nell’individuale ai campionati italiani si è aggiudicato anche la medaglio d’oro nella Coppa dei Campioni 2015.
Anche il fratello Simone negli under 18 ha ottenuto un buon risultato e si è piazzato al 5° posto, la vittoria finale è andata invece a Ivan Soligon.
La vittoria consente a Ivan e Patrizio di rafforzare l’autostima e la fiducia, valori che sono sotto la lente di ingrandimento del C.T. della Nazionale Piero Amerio per una prossima convocazione.
Il pubblico presente è stato ripagato con uno spettacolo ricco di giocate da campioni: molti gli spettatori che hanno manifestato stupore per il livello di gioco espresso da atleti così giovani.
Nonostante infatti la giovane età, tutti gli atleti hanno dimostrato una buona tecnica e carattere anche in queste prove che richiedono un forte impegno sotto l'aspetto fisico e sotto quello della precisione.
Dunque molta soddisfazione anche da parte degli organizzatori per la qualità e la quantità dei partecipanti, questo si deve all'attenta organizzazione del Comitato Regionale Veneto e alle società del Comitato che svolgono una importante attività giovanile.