Cross della Vallagarina con Silvia Weissteiner
Domenica si corre, inserita nel calendario nazionale delle corse su strada, la ventiseiesima edizione del Cross della Vallagarina a Villa Lagarina.
Nelle campagne tra Pomarolo, Villa e Nogaredo torna Silvia Weissteiner (Forestale), che dopo essere stata grande protagonista vincente nella sua prima Maratona, qualche settima fa a Torino, si è detta felice di riprendere confidenza con le gare più brevi proprio a Villa Lagarina.
In campo maschile gli organizzatori presentano un quartetto interessante di atleti come Stefano Guidotti (Cus Torino), Paolo Zanatta e Simone Gariboldi (entrambi in gara per le Fiamme Oro), già stati protagonisti in varie edizioni dei giri podistici di Trento e Rovereto. Da non sottovalutare però l’Alto Atesino Markus Ploner (Sterzino Volksbank). La podistica trentina, valida anche come Gran Premio Nazionale di corsa su strada, è ormai alla sua ventiseiesima edizione per l’organizzazione del Lagarina Crus Team. Si corre su un circuito di 4 chilometri da percorrere 3 volte, per un totale di 12 chilometri. In programma anche alcune distanze dedicate a cadetti, ragazzi ed esordienti.