Impresa Bolzano battuta Conegliano
E’ della Südtirol Bolzano il capolavoro della 4ª giornata di Master Group Sport Volley Cup di Serie A1 Femminile.
L’Imoco Volley Conegliano, giunto al PalaResia da capolista imbattuta, cade al cospetto della formazione di Fabio Bonafede al termine di una partita altamente spettacolare. Il successo altoatesinao al tie-break (29-27, 25-21, 16-25, 24-26, 19-17), grazie a una Martinez scatenata (nella foto), crea una piccola rivoluzione in vetta alla classifica: la Pomì Casalmaggiore, vincente per 3-0 in casa sulla Metalleghe Sanitars Montichiari, si riprende il primato con 10 punti.
Appena dietro, al fianco delle pantere, si assestano la Igor Gorgonzola Novara, 3-0 esterno a Il Bisonte Firenze e ora unica squadra di A1 sempre vincente, e la Liu Jo Modena, che inanella il terzo 3-0 casalingo, questa volta ai danni del Club Italia.
Festeggia il secondo successo stagionale la Unendo Yamamay Busto Arsizio, che si sbarazza per 3-0 dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza e resta aggrappata alle prime della classe. Il turno infrasettimanale si completerà giovedì sera con il posticipo tra Nordmeccanica Piacenza e Savino Del Bene Scandicci.