Delta Trentino sempre più Segura sconfitta l'ex capolista Soverato
Prestazione vincente e convincente della Delta Informatica Trentino Rosa, che nel quarto turno della A2 di volley femminile sconfigge per 3-0 il Volley Soverato, ottenendo il secondo successo di fila e salendo a quota 5punti. Un’ottima partita quella di Marchioron e compagne, capaci di limitare le bocche di fuoco calabresi (Fresco, Begic e Donà) grazie alla difesa e al muro. Topo scorer della partita la spagnola Maria Segura, autrice di una partita super con 19punti di cui ben 6 al servizio. Molto bene anche Repice, con 11 punti e una presenza costante al centro della rete, e il libero Zardo, che ha guidato al meglio la ricezione gialloblù (77% di positività e 45% di perfette), con qualche difesa degna di nota.
A fine partita il tecnico della Delta Marco Gazzotti non può che essere soddisfatto: «Abbiamo giocato una buonissima partita, le ragazze sono state brave a limitare le loro attaccanti che sono sempre molto pericolose tramite il muro e la difesa. Soverato poi è calato e noi ne abbiamo approfittato senza commettere errori e rimanendo concentrati. La squadra sta crescendo partita dopo partita nonostante qualche infortunio di troppo, l’importante è allenarsi bene e continuare a migliorare come qualità di gioco, senza pensare troppo all’avversaria che abbiamo di fronte».
DELTA INFORMATICA TRENTINO ROSA - VOLLEY SOVERATO 3-0 (25-17, 25-18, 25-17)
DELTA INFORMATICA TRENTINO ROSA: Demichelis 1, Marchioron 13, Guatelli 8, Segura 19, Bogatec 5, Repice 11, Zardo (L); Bortoli ne, Pistolato ne, Michieletto ne, Antonucci ne. All. Marco Gazzotti.
VOLLEY SOVERATO: Cumino 0, Fresco 7, Begic 3, Donà 7, Nardini 2, Travaglini 10, Mastrilli (L); Vietti 1, Pirv 3, Lupidi 2, Bertone ne, Caforio (L2). All. Luca Secchi.
ARBITRI: Fabrizio Lolli e Maurina Sessolo.
DURATA SET: 24’, 25’, 23’ (tot. 1h12’) NOTE: Delta (err.az. 8, err.batt. 8, ace 7, muri 9); Soverato (err.az. 11, err.batt. 4, ace 1, muri 7).