Bratoev e Van de Voorde cercano il pass per Rio 2016

L’anno nuovo della pallavolo maschile prende il via ufficialmente con l’attività delle Nazionali: scatta infatti già domani, martedì 5 gennaio, a Berlino (Germania) il torneo di qualificazione olimpica per otto selezioni europee che sino a domenica 10 gennaio andranno a caccia del pass per Rio 2016. Sicuri protagonisti dell’appuntamento anche due giocatori di Trentino Volley: Georgi Bratoev con la maglia della Bulgaria ed Simon Van de Voorde con quella del Belgio.

L’eventuale derby fra i due gialloblù nella capitale tedesca potrebbe avvenire però eventualmente solo nel weekend, dedicato a finali e semifinali. Nella prima fase della manifestazione (che assegna solo alla vincitrice la qualificazione ai giochi a cinque cerchi, mentre solo la seconda e la terza avranno a fine maggio un’ulteriore opportunità) il centrale disputerà la Pool A che vede in lizza anche i padroni di casa della Germania (che affronterà domani alle ore 18), Polonia (da sfidare il 7 gennaio, ore 15) e Serbia (match in programma venerdì 8 alle ore 14). Il palleggiatore bulgaro invece disputerà la Pool B, giocando in rapida successione con Finlandia (6 gennaio, ore 15), Russia (7 gennaio, ore 18) e Francia (8 gennaio, ore 17).

Si qualificano alle semifinali incrociate di sabato 9 le prime due classificate di ogni girone; la finale si disputerà domenica 10 alle ore 16.30. Tutte le gare del torneo verranno trasmesse in diretta streaming su www.laola1.tv, portale partner della CEV.

comments powered by Disqus