C'è Monza, la Delta torna in campo contro le ex Candi e Bezarevic
L’attesa è terminata. A distanza di quasi un mese dall’ultimo impegno ufficiale, datato 22 dicembre, giorno in cui le gialloblù furono sconfitte in trasferta da Filottrano, la Delta Informatica Trentino torna a tuffarsi nel campionato di serie A2 femminile, giunto all’ultima fatica del girone d’andata. Avversaria delle trentine nel match del Sanbàpolis (fischio d’inizio domenica alle 18) sarà il quotatissimo Saugella Monza, terza forza del girone e tra le principali candidate al salto di categoria.
La gara contro le lombarde sarà l'ultima del girone di andata e servirà a decretare i nomi e soprattutto le posizioni delle otto formazioni che accederanno alla Coppa Italia di A2 femminile. Già certa, per il secondo anno di fila, la presenza della Delta Informatica (che dodici mesi fa giunse fino alla semifinale dove si arrese a testa alta al cospetto del Neruda), attualmente settima in classifica con tre punti di margine su Caserta, nona, ma con un maggior numero di successi (7 a 5) che metterebbe le trentine al riparo in caso di arrivo a pari punti con le campane.
Una partita, dunque, ricca di insidie per il sestetto di mister Gazzotti, che durante la sosta ha avuto la possibilità di far rifiatare alcune atlete che nella prima parte del campionato sono state spesso e volentieri costrette a stringere i denti e a «scordare» i rispettivi problemi fisici. Ai box rimane la sola Martinelli, mentre le buone notizie giungono dalle centrali Repice e Bogatec, pienamente recuperate, così come capitan Giada Marchioron, pronta a riprendersi la maglia da titolare nel ruolo di opposto.
Da parte sua il Saugella schiererà due ex, la centrale Candi e la schiacciatrice Bezarevic.