Delta Informatica - Fenera Chieri A Trento sfida in chiave playoff

Obiettivo voltare pagina. Dopo la prestazione sottotono offerta a Soverato, che ha interrotto la serie di tre successi consecutivi ottenuti in campionato dalle gialloblù, la Delta Informatica Trentino si aggrappa al fattore Sanbàpolis per ritrovare l’appuntamento con i tre punti. Domani alle 18 il palazzetto universitario di Trento Sud sarà il teatro del match tra le trentine di Gazzotti e il Fenera Chieri, formazione che nella classifica di serie A2 di volley ha gli stessi punti delle gialloblù, 26. Un vero e proprio scontro diretto in chiave playoff, dunque, tra due compagini appaiate al settimo posto e in cerca di un risultato positivo per confermarsi nella parte medio-alta della graduatoria. Domenica, in campo, l’osservata speciale tra le fila torinesi sarà la laterale di Storo Anna Mezzi: l’ex schiacciatrice dell’Ata, alla sua prima stagione in maglia Fenera, sta disputando una stagione in crescendo e nelle ultime settimane, a suon di prestazioni convincenti, si è guadagnata un posto da titolare nello starting six di Chieri.
 
Qualche intoppo di natura fisica ha caratterizzato la settimana della Delta Informatica, reduce dalla lunga e impegnativa trasferta a Soverato. Bogatec ha smaltito il leggero attacco influenzale accusato lunedì ma i problemi maggiori riguardano Ilaria Demichelis, alle prese con un fastidio al ginocchio. L’alzatrice gialloblù dovrebbe comunque recuperare in tempo per essere della gara, in caso contrario è pronta a sostituirla Bortoli.
 
«Sarà una gara molto impegnativa - spiega Marco Gazzotti, tecnico della Delta Informatica Trentino - come del resto lo sono tutte, visto che non esistono gare facili: da Olbia in giù il livello è molto equilibrato e per far punti è sempre necessario offrire prestazioni di buon livello. Chieri, tra l’altro, è una squadra di qualità, con un’attaccante molto temibile come Natalia Serena e un’ottima muratrice come Salvi. Senza scordare l’arrivo a gennaio di un elemento di spessore come Manfredini, un’altra arma in più a loro disposizione su palla alta».

comments powered by Disqus