La Delta Informatica è un gigante e la torinese Lilliput si inchina

Nella serie A2 di volley femminile terzo successivo consecutivo della Delta Informatica Trentino che espugna per 3-1 il parquet della Lilliput Settimo Torinese e sale a quota 34 punti in classifica, continuando la rincorsa al quarto posto. Una partita sofferta per la formazione gialloblù, brava a non disunirsi dopo le difficoltà incontrate nel primo set e a vincere sul filo di lana il secondo parziale. Sugli scudi le schiacciatrici Maria Segura e Alessandra Guatelli, entrambe con 17 punti realizzati; eccellente anche al centro della rete la prova di Vittoria Repice, con 16 palloni messi a terra di cui 2 in battuta e 2 a muro.
 
«Sono tre punti molto importanti – afferma a fine gara Marco Gazzotti, tecnico della Delta Informatica Trentino – perché qui hanno perso squadre importanti. Loro nel primo set e mezzo hanno spinto tantissimo al servizio e difeso alla morte, le ragazze sono state molto brave a non perdere la calma nonostante la giornata non particolarmente positiva. Adesso dobbiamo affrontare Rovigo con l'obiettivo di conquistare altri tre punti per non perdere il passo delle nostre dirette concorrenti in chiave playoff».
 
 
LILLIPUT SETTIMO TORINESE - DELTA INFORMATICA TRENTINO 1-3
(25-22, 23-25, 22-25, 19-25)
LILLIPUT SETTIMO TORINESE: Bazzarone 2, Minati 14, Giacomel 2, Biganzoli 16, Akrari 13, Midriano 10, Parlangeli (L); Morello ne, Baggi 5, Bruno ne, Lubian 3, Buffo ne, Tonello (L2). All. Cristiano Giribuola.
DELTA INFORMATICA TRENTINO: Demichelis 0, Marchioron 11, Segura 17, Guatelli 17, Repice 16, Zuleta 8, Zardo (L); Bortoli 2, Pistolato ne, Michieletto 0, Antonucci 0, Bogatec ne. All. Marco Gazzotti.
ARBITRI: Sergio Jacobacci e Massimo Piubelli. 
DURATA SET: 23', 27', 26', 25' (tot. 1h41')
NOTE: Delta Informatica (err.az. 8 , err.batt. 13, muri 9, ace 9); Lilliput (err.az. 12, err.batt. 12, muri 11, ace 5).
 

comments powered by Disqus