Aquila sconfitta anche a Pesaro È ufficialmente crisi!
Gambe molli in difesa, idee confuse in attacco, suggerimenti mai efficaci dalla panchina. Il risultato non può che essere una sconfitta. L’ennesima per la Dolomiti Energia in questa fase del campionato.
Ieri la squadra di coach Buscaglia è uscita battuta dalla Adriatic Arena di Pesaro. La Consultinvest ha vinto per 79 a 72.
Per l’Aquila si tratta della quarta sconfitta consecutiva, la sesta nelle ultime sette partite. Se non ci fosse il gruzzoletto messo da parte nel corso del girone d’andata, la Dolomiti Energia sarebbe desolatamente in fondo alla classifica. Per il momento resta in corsa per i playoff, ma è chiaro che in questo momento Trento è la squadra decisamente messa peggio.
Non l’ha salvata ieri sera nemmeno una grande serata al tiro del capitano Toto Forray (4/5 da tre). Pessimi gli esterni, con Lockett e Sanders decisamente sotterrati da Christon e Lacey. Gli stessi Wright e Pascolo sono stati in diverse situazioni brutalizzati da Lydeka e Daye. Sutton, Flaccadori e Lechthaler non hanno inciso. Da coach Buscaglia non si è vista nemmeno l’idea di una mossa tattica in grado di cambiare l’inerzia dell’incontro, se non, all’inizio, la marcatura di Daye con Wright che ha in parte fermato la verve del figlio del grande Darren.
Per la Dolomiti Energia è notte fonda. Domenica contro Reggio Emilia c’è l’ultima occasione per rimanere agganciati al treno playoff. Vietato sbagliare.