Tamberi mondiale nell'alto indoor Ora ha nel mirino le Olimpiadi

Impresa di Gianmarco Tamberi: l'atleta azzurro si è laureato campione del mondo di salto in alto indoor vincendo con la misura di 2,36 metri la gara iridata a Portland, negli Stati Uniti.

Costretto nelle retrovie da una serie di errori alle misure più basse, Tamberi ha ribaltato l'esito della prima superando i 2,33 alla terza prova a disposizione e poi volando oltre i 2,36 al primo tentativo.   L'atleta delle Fiamme Gialle originario di Civitanova Marche ha superato il britannico Robert Grabarz e lo statunitense Erik Kynard, entrambi fermi a 2,33.

L'altro italiano in gara, Marco Fassinotti, si è classificato al nono posto con 2,29.

«È una sensazione belissima». Sono le prime parole di Tamberi. «Non mi fermo per questo, anzi, continuerò a lavorare per quello che è il mio vero obiettivo stagionale, i Giochi olimpici di Rio. Ad un certo punto in me, in pedana, è scattato qualcosa: non potevo più cercare solo di risolvere i problemi tecnici, dovevo semplicemente saltare, tirando fuori tutto quel che avevo». 

 
Gianmarco Tamberi wins the men's high jump

Italy's Gianmarco Tamberi stole the show in the men's high jump.Here's everything you need to know from day three of the IAAF World Indoor Championships - Portland 2016: http://goo.gl/FSN52C

Pubblicato da IAAF World Athletics Club su Domenica 20 marzo 2016

 

comments powered by Disqus