Delta per l'ultima a Monza pensando già ai playoff
L’ultima fatica prima dei playoff promozione della serie A2 femminile di volley. Domenica (fischio d’inizio alle 18 al Palazzetto dello sport di Monza) la Delta Informatica farà visita al Saugella Team Monza nella tredicesima ed ultima giornata del girone di ritorno del campionato, che riprenderà già mercoledì prossimo con gara-1 dei quarti di finale del tabellone playoff. Entrambe le squadre hanno già conquistato il pass per la post season e la sfida di domenica servirà solamente per stabilire la posizione delle due squadre nella griglia playoff.
A Monza manca un solo punto per avere la certezza di chiudere il campionato al terzo posto ed accedere direttamente alle semifinali. La Delta Informatica, invece, non potrà scendere sotto il sesto posto e solo in caso di successo potrebbe sperare di agganciare la quarta o la quinta posizione, anche se è alquanto improbabile che Pesaro (quarto) e Filottrano (quinto) non escano con un successo dalle sfide contro Cisterna e Olbia. Salvo sorprese, dunque, le gialloblù chiuderanno la stagione regolare in sesta posizione e mercoledì prossimo esordiranno nel tabellone playoff ospitando al Sanbàpolis la squadra quinta classificata, al momento il Lardini Filottrano, in quello che sarebbe un remake della sfida andata in scena mercoledì sera.
Giada Marchioron è sulla via del recupero ma con ogni probabilità neppure a Monza sarà della partita, visto che l'obiettivo dello staff tecnico è quello di averla nelle migliori condizioni possibili per il match, ben più importante, in programma mercoledì sera. Resto della rosa disponibile e solito ballottaggio in posto-2 con Antonucci favorita rispetto a Michieletto per giocare in diagonale all'alzatrice Demichelis. «Andremo a Monza per giocare una buona pallavolo e per provare a vincere la partita - spiega Marco Gazzotti, allenatore della Delta Informatica – anche se è innegabile che la partita di mercoledì prossimo abbia un'importanza decisamente maggiore. Il nostro destino, parlando di posizione finale, è infatti praticamente segnato ma nonostante ciò affronteremo la partita con il Saugella con la consueta determinazione ed attenzione».