Promozione: Arco e Anaune, una poltrona per due
Tra stasera e domani (calcio d’inizio alle 20) va in scena il secondo ed ultimo turno infrasettimanale per le sedici formazioni di Promozione, con la lotta per il secondo pass per l’Eccellenza (grazie alla doppia salvezza di Dro e Levico Terme in D, ci sarà una seconda promozione diretta) e la volata salvezza che si intrecceranno in quel di Arco, dove si giocherà di fatto il match più interessante della quartultima giornata del massimo campionato provinciale.
Trento (72 punti) - Nago Torbole (32).
La capolista, dopo la frenata di Chizzola, vuole proseguire la striscia vincente tra le mura amiche (al «Briamasco» i gialloblù hanno sempre vinto), mentre sulla panchina ospite farà il proprio esordio Danilo Manente, mister che da lunedì ha sostituito il dimissionario Matteo Dallapè (seguito nella propria decisione da tutto lo staff) alla guida della matricola gardesana, bisognosa di un ultimo sforzo per evitare sorprese.
Arco (58) - Ravinense (26).
Escluso il match con il Trento, nel 2016 i gialloblù hanno sempre vinto, quindi non vogliono fermarsi nemmeno contro una squadra affamata di punti come quella del sobborgo.
Porfido Albiano (37) - Anaune Val di Non (56).
I cembrani sono una delle formazioni più in palla del campionato, i nonesi non vogliono mollare la presa ma si presentano in Val di Cembra senza tre pedine fondamentali come il capocannoniere Panizza, l’altra punta Manuel Mariotti e il difensore Fanti, tutti espulsi domenica nel match pareggiato con la Fersina.
Benacense (44) - Condinese (33).
Segnali di risveglio in riva al Benaco, con i ragazzi di Stoppini che vogliono chiudere al meglio una stagione a due facce. I canarini, invece, abbisognano di punti per mettersi al sicuro.
Borgo (12) - Rovereto (38).
Partita senza particolari spunti d’interesse, visto che i giallorossi sono già retrocessi e le zebrette non hanno particolari ambizioni.
Bassa Anaunia (35) - Castelsangiorgio (22).
Dopo l’umiliante 7 a 1 di Mattarello cambierà registro la formazione nonesa, o anche stasera i ragazzi di Caserotti si faranno travolgere da chi ha più fame, come i chizzolotti obbligati a vincere sempre per sperare? Fersina Perginese (34) - Piné (11). Per i gialloneri di mister Zenobi (uno dei tanti ex) è l’occasione buona per cogliere i tre punti della definitiva salvezza.
Virtus Trento (28) - ViPo Trento (40).
La stracittadina va in scena in posticipo (la Virtus ha a disposizione il «Talamo» il giovedì), dettaglio che potrebbe garantire qualche vantaggio agli arancioverdi nella corsa salvezza.