Amavolley, sprint per i titoli e domani torneo a Pergine

Si stanno concludendo in questi giorni i lunghi play-off di Amavolley, campionato provinciale di pallavolo mista, affiliato Csi, che coinvolge oltre 700 atlete e atleti in tutto il Trentino.

Nella categoria promozione, che è divisa in tre gironi, è già stata incoronata la prima squadra promossa in eccellenza: si tratta dell’Isera Volley, che si è aggiudicata il campionato del girone Sud e dunque uno dei tre posti disponibili per il salto di categoria.

Negli altri due gironi sono in corso le semifinali.

Finalissima per il titolo 2016 e premiazioni si svolgerano domenica prossima.

Domani, intanto, alla palestra dell’istituto Curie di Pergine dodici squadre di promozione Amavolley saranno protagoniste da mattina a sera di un torneo promosso dalla società Mikakyu di Calceranica a scopo benefico, con il ricavato che andrà all’associazione Villazzano solidale i cui volontari aiutano la popolazione bielorussa colpita dal disastro nucleare di Chernobyl. «Ospitiamo presso le nostre famiglie i bambini bielorussi che vivono sui terreni contaminati da Chernobyl e aiutiamo le famiglie numerose e gli anziani sul territorio bielorusso», spiega in Fb l’associazione.

comments powered by Disqus