Marchioron dice addio alla Delta e al volley
La stagione della Delta Informatica Trentino ha avuto la sua conclusione ufficiale nella serata di ieri nella cornice del Lago di Caldonazzo. Società, staff e atlete si sono riuniti per festeggiare la fine dell’annata sportiva che ha visto le gialloblù chiudere il campionato al sesto posto prima di intraprendere la straordinaria cavalcata nei playoff promozione, terminata solamente in finale al cospetto del Saugella Monza dopo le affermazioni su Filottrano e Soverato.
La serata di ieri, oltre a chiudere ufficialmente la stagione, ha registrato un altro addio: il capitano della Delta Informatica Giada Marchioron, infatti, ha annunciato il suo ritiro dal mondo della pallavolo.
Dopo cinque stagioni termina così la bellissima avventura a Trento dell’opposto veneto classe 1987. Stagioni in cui Marchioron è stata il simbolo della società, l’unica atleta presente in entrambe le promozioni dalla serie B1 alla A2, la grande artefice del successo nella final four della Coppa Italia di B1 e la trascinatrice della squadra nei primi due anni nella seconda serie nazionale.
Un vero e proprio simbolo della Delta Informatica Trentino, frenata nelle ultime due stagioni dagli infortuni al ginocchio che le hanno impedito di dare il suo contributo nei playoff.