Campionati nazionali studenteschi in corso in Valsugana e a Trento

È stato il campione del mondo Andrea Luky Lucchetta ad aprire ufficialmente le finali nazionali dei Campionati studenteschi di pallavolo in corso di svolgimento a Levico Terme, in Trentino, con la partecipazione di oltre mille studenti di tutt’Italia suddivisi in 82 squadre.

Oggi hanno preso il via gli incontri dei cadetti su 15 campi a Borgo Valsugana, Levico Terme, Pergine Valsugana, Civezzano, Caldonazzo e Trento.

Nel pomeriggio tocca agli allievi.

«I grandissimi numeri che la pallavolo riesce a fare nelle piazze e nell’attività rivolta alla scuola - ha detto Andrea Lucchetta affiancato da Massimo Dalfovo, campione trentino e oggi presidente del Comitato Trentino Fipav - sono un segno tangibile dell’entusiasmo che c’è intorno a questo sport.

È necessario che, anche tramite queste manifestazioni, si continui a fare promozione e innovazione così come è stato fatto con il progetto S3». Con questo evento la Valsugana si conferma capitale italiana dello sport giovanile scolastico dopo aver ospitata lo scarsa settimana gli Studenteschi Tricolore di Orientamento e Badminton, che hanno visto tra i grandi protagonisti i giovani atleti del Trentino Alto Adige.

comments powered by Disqus