Beach volley, l'azzurra Orsi Toth positiva ad un controllo antidoping
«Viktoria Orsi Toth (tesserata Fipav) è risultata positiva alla sostanza Clostebol Metabolita, a seguito di un controllo fuori competizione disposto da Nado Italia, a Roma, il 19 luglio 2016. La Prima Sezione del Tna comunica che ha provveduto a sospendere l’atleta in via cautelare, in accoglimento dell’istanza proposta dall’Ufficio Procura Antidoping».
È questo il breve comunicato apparso sul sito del Coni, relativo alla sospensione dell’azzurra del beach volley Viktoria Orsi Toth, che avrebbe dovuto partecipare al torneo olimpico di Rio2016 in coppia con l’altra italiana Marta Menegatti.
La notizia è giunta improvvisa alla spedizione azzurra a Rio e ha subito creato scalpore. L’atleta, dal canto suo, ha chiesto le controanalisi con procedura d’urgenza.
Le analisi saranno svolte domani mattina. La giocatrice, controllata fuori competizione da Nado Italia, a Roma, il 19 luglio 2016, è stata sospesa in via cautelare dal Tna. In coppia con Marta Menegatti, Viktoria Orsi Toth avrebbe dovuto debuttare nel torneo olimpico di beach volley il prossimo 7 agosto. Se le controanalisi confermeranno la positività, l’azzurra verrà sostituita, ma la coppia italiana di beach femminile non perderà il pass e prenderà comunque parte al torneo olimpico.