«La Vecia Ferovia» oltre quota mille Ancora un giorno per iscriversi
Il ruolo di capotreno de «La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme» si sa, è uno dei più ambiti, e domenica 7 agosto saranno numerosi i campioni che si proietteranno sugli sterrati fiemmesi per competere nel quarto appuntamento di Trentino MTB. La soddisfazione di tagliare il traguardo o di superare se stessi, oltre ad ostacoli, salite e discese vibranti immergendosi nella natura incontaminata delle valli del Trentino, non ha prezzo.
Risponderà presente il vincitore dell’anno scorso, l’ex iridato marathon Roel Paulissen, in una gara storicamente «ostica» al belga ma nella quale potrà contare sull’aiuto del compagno di squadra Gabriele Bosisio. Ai nastri di partenza il «vecchio leone» Marzio Deho, oltre agli altoatesini Johann Pallhuber, ben quattro vittorie a «La Vecia», Johannes Schweiggl e Klaus Fontana. E ancora i trentini Martino Fruet e Christian Pallaoro, il livignasco Mattia Longa, il vicentino Nicholas Pettinà, oltre al leader assoluto di questa stagione di Trentino MTB, il cileno Franco Nicolas Adaos Alvarez.
Donne schierate con l’attuale leader Lorenza Menapace, la veronese Lorena Zocca, la fassana Margit Zulian, Meriziana Florian, Patrizia D’Amato ed Elena Gaddoni. Numerosi i fuoriclasse attesi dunque, con tanti a doversi ancora iscrivere nonostante l’evento abbia già superato abbondantemente quota 1000, ma gli appassionati non dovranno attendere troppo poiché il termine ultimo per iscriversi e competere nell’itinerario di 40 km e 1.056 metri di dislivello da Ora a Molina di Fiemme sarà domani alle ore 12.