Trofeo Regioni di beach volley il Trentino parte col piede giusto
Il Trofeo delle Regioni di beach volley 2016 si è aperto con un bilancio positivo per le due coppie trentine in gara. Sulla sabbia di Cellatica, in provincia di Brescia, sono arrivate due vittorie ed una sola sconfitta nel maschile ed un bilancio di due successi e due ko nel femminile.
A sorridere sono soprattutto Filippo Pizzini e Fabio Tarantino, che accedono al Tabellone Vincenti dopo aver chiuso al secondo posto il proprio girone eliminatorio. Dove con la vittoria 2-0 sul Veneto ed il ko con il medesimo punteggio contro il Friuli è arrivato un secondo posto nel girone G solamente deciso dal quoziente set leggermente peggiore rispetto a quello veneto, quindi nella seconda fase ecco la netta vittoria 2-0 contro il Molise. Buonissimo anche il cammino della coppia femminile compostaa da Sara Hueller ed Angelica Pedrotti, anche loro seconde nel proprio girone eliminatorio F dopo la vittoria 2-0 sulla Calabria ed il ko contro la Liguria. Nel Tabellone Vincenti inizio ottimo con il 2-0 alla Sardegna, ma il ko 2-0 contro la Campania ha fatto scivolare le ragazze trentine allenate da Michele Zadra nel tabellone Perdenti. Niente, però, è ancora deciso né in campo maschile né nel femminile, saranno decisive le sfide di domani.
Nella giornata di domani, 3 agosto, in campo femminile si tornerà in gioco nel Tabellone Perdenti alle ore 9.20 per vedersela con la Valle d'Aosta gara da vincere per andare avanti, mentre la coppia maschile scenderà in campo alle 10.10 nel Tabellone Vincenti per affrontare una fra Liguria e Piemonte.