Oltre 30 mila in Val di Sole per i Mondiali di Mtb
La rassegna iridata presentata oggi a Trento
I Mondiali sono stati presentati oggi a Trento da Aldo Bordati (Presidente C.O. Grandi Eventi Val di Sole) e da Sergio Battistini (Direttore generale C.O.) con Ugo Rossi (Presidente della Provincia autonoma di Trento), Maurizio Rossini (Ceo di Trentino Marketing), Luciano Rizzi (Presidente Apt Val di Sole) e Paolo Garniga (responsabile Mtb Federciclismo).
Le gare di Downhill e 4Cross saranno ospitate sui tradizionali tracciati a Daolasa – hanno ricordato Bordati e Battistini - mentre quelle di Trials e Cross Country si disputeranno a Vermiglio. Si tratta del primo grande evento in calendario internazionale all’indomani delle Olimpiadi brasiliane.
Complessivamente vi sono attese seimila persone, con oltre 1.500 atleti di 50 nazioni. Un migliaio gli addetti alla logistica.
Trentamila invece gli spettatori che assisteranno a pagamento alle gare di 4Cross (le gare a quattro ad eliminazione diretta) e di Downhill. Oltre 40 le televisioni che trasmetteranno l’evento nel Mondo, con un centinaio di giornalisti già accreditati.
Un valore dell’indotto è già stimato in quattro milioni di euro senza contare i benefici della Comunicazione.