Italia, torna Marchisio Prima volta per Politano
Sono 28 i convocati dal ct Gian Piero Ventura per la gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018 con il Liechtenstein (12 novembre, Vaduz) e per l'amichevole con la Germania (15 novembre, Milano). Prima chiamata in Nazionale per Matteo Politano e Danilo Cataldi, con quest'ultimo che aveva preso parte allo stage di preparazione a Euro2016 mentre torna a vestire la maglia azzurra Claudio Marchisio, assente dall'amichevole con la Romania del 17 novembre 2015.
Tornano dopo l'Europeo francese Lorenzo Insigne e Simone Zaza e ritrova la maglia azzurra anche Davide Zappacosta, chiamato dall'ex ct Conte in occasione delle ultime due amichevoli prima dell'Europeo con Scozia e Finlandia. Fra i convocati c'è anche Marco Parolo, che dovrà saltare per squalifica il match con il Liechtenstein.
Gli azzurri si raduneranno stasera a Coverciano e lunedì alle 15 sosterranno la prima seduta di allenamento. Venerdì 11 novembre è fissata la partenza per Vaduz, dove il giorno seguente, allo Stadio «Rheinpark» (ore 20.45), la Nazionale affronterà per la prima volta nella sua storia il Liechtenstein. Domenica 13 novembre la squadra raggiungerà Milano e si trasferirà al Centro Sportivo di Milanello per preparare l'amichevole con la Germania.