Mikaela Shiffrin trionfa nello slalom di Killington
Vittoria numero 22 per la 21enne campionessa del Colorado Mikaela Shiffrin, che domina entrambe le manche dello slalom speciale di Coppa del Mondo a Killington.
Sulle nevi di casa, la fuoriclasse Usa precede la slovacca Veronika Velez Zuzulova per 73 centesimi e l’elvetica Wendy Holdener per 86.
Al quarto posto si piazza Nina Loeseth, che conferma il suo buono stato di forma, dopo il secondo posto del gigante, mentre quarta è Petra Vlhova.
La migliore azzurra è Irene Curtoni, 12esima a 2”33 dalla vincitrice, mentre è 24esima Federica Brignone, che mette a segno il quinto parziale nella seconda manche e recupera due posizioni rispetto alla prima. Fuori nella seconda manche Chiara Costazza, 12esima a metà gara, mentre erano uscite nella prima Manuela Moelgg e Marta Bassino.
Si conclude così un week-end pienamente favorevole alla Shiffrin, che sale a 325 punti nella classifica generale e stacca di 157 la seconda che è la Holdener.
Terza la Loeseth con 165 punti. La migliore azzurra è Marta Bassino, settima con 110 punti. Il prossimo fine settimana il Circo Rosa si sposta in Canada, per le gare veloci di Lake Louise.