La Delta Informatica asfalta Olbia e risale al quarto posto in classifica
La Delta Informatica Trentino torna a correre e davanti al pubblico di casa supera per 3-0 l'Entu Olbia blindando la quarta posizione in classifica nella serie A2 femminile di volley. Prestazione brillante delle gialloblù, che riscattano la sconfitta rimediata a Settimo Torinese con una prova di sostanza e di qualità in ogni fondamentale. Premio di mvp della gara assegnato a Cristina Coppi, un po' a sorpresa promossa titolare da Iosi e autrice di 9 punti personali, firmati spesso e volentieri nelle fasi più delicate del match. Top scorer una Ramona Aricò partita con il freno a mano tirato ma autentica padrona del campo nel terzo parziale (18 punti complessivi per la messinese), ottima la prova al centro della rete di Rebora, attentissima a muro (3) e molto efficace anche al servizio (3 ace), molto bene anche Zardo, sia in ricezione (60% di palle perfette) che in difesa.
«Ho potuto ammirare una prestazione davvero di altissimo livello da parte della mia squadra – spiega un Ivan Iosi raggiante a fine gara –. Non era facile giocare e vincere in questa maniera contro una squadra attrezzata come Olbia, che dispone di due attaccanti pericolosissime come Angelina e Villani che siamo stati molto abili a limitare con la nostre correlazione muro-difesa. Ci tengo davvero a fare i complimenti a tutte le ragazze e voglio dedicare il successo alla nostra società, che ci segue sempre con grande passione e competenza e ci permette di lavorare serenamente anche nei momenti più difficili. Questo successo ripaga tutti quanti degli sforzi compiuti in questo periodo e ci regala un'importante dose di autostima e consapevolezza in vista dell'importante trasferta di mercoledì sera a Filottrano».
DELTA INFORMATICA TRENTINO - ENTU OLBIA 3-0
(25-18, 25-19, 25-23)
DELTA INFORMATICA TRENTINO: Moncada 3, Aricò 18, Kijakova 7, Coppi 9, Fondriest 7, Rebora 7, Zardo (L); Antonucci 0, Michieletto 0, Bortoli 0, Bogatec ne, Nomikou ne. All. Ivan Iosi
ENTU OLBIA: Carraro 1, Radonjic 6, Angelina 15, Villani 12, Tangini 2, Mabilo 3, Maggipinto (L); Bateman 0, Formenti 0, Whitaker 0, Iannone 1, Caboni ne. All. Giuseppe Davide Galli
ARBITRI: Giorgia Spinnichia di Catania e Giuseppe Curto di Gorizia
DURATA SET: 24', 26', 29' (totale: 1h19')
NOTE: spettatori 400 circa. Mvp: Cristina Coppi. Delta Informatica Trentino (attacco 35, muro 6, ace 9, errori azione 6, errori battuta 8), Olbia (attacco 33, muro 7, ace 1, errori azione 5, errori battuta 11)